Lazio e Juve hanno finalmente trovato l'accordo per il terzino svizzero: la Juve sborserà alla Lazio 10 milioni di euro per Lichtsteiner, più una contropartita tecnica ancora da definire (Motta o Giandonato). Quindi, sistemata la fascia destra difensiva, si pensa all'attacco. Benzema sta sfuggendo insieme a Higuain, però, si è fatto un'altro nome in casa biaconera, che è quello del montenegrino Mirko Vucinic, di proprietà della Roma. Questa, quindi, secondo quanto riportato da SportMediaset sembra essere la pista più calda per l'attacco Juventino.

Roberto Campioto

Il Genoa ha detto si' al Napoli, per la metà del cartellino del terzino sinistro. Il Napoli pagherà 6 milioni al Genoa per la comproprietà del giocatore. L'accordo è stato annunciato dal presidente rossoblù, Preziosi, che ha continuato dicendo che solo il Napoli ha mostrato vero interesse per il giocatore. Quindi, come riportato da SportMediaset, ora basta mettere solo nero su bianco.

Roberto Campioto

Secondo quanto riportato da SportMediaset, oggi sarebbe il giorno della Juve, la meno favorita per accaparrarsi il cileno dell'Udinese, Alexis Sanchéz. E' appunto previsto in queste ore l'incontro tra Juve e Udinese, in Lega: Marotta e Paratici,alzeranno l'offerta parziale di 20 milioni, e cercheranno di inserire contropartite tecniche. In Spagna, invece, danno già per scontato che 'El Nino Marvilla' vestirà già l'anno prossimo la camiseta blaugrana. Il cileno piace a mezza Europa, e oggi c'è appunto l'incontro con la Juve, che come detto in precedenza, alzerà l'offerta iniziale di 20 milioni, più il prestito di Ekdal e Giandonato, ma il club friulano non è convinto. Il patron friulano, Pozzo, che parla ai microfoni di Radio Sportiva, dice che oltre alla Juve e all'Inter, ci sono anche molti altri club che hanno seguito Sanchèz tutto l'anno. Tra questi, ci sono le due squadre di Manchester, United e City, e il Barcelona. Il club catalano, però, non sa se investire su Rossi o su Sanchèz, ma la maggior parte della stampa, non ha dubbi: per Sanchèz al Barcelona, manca solo l'ok del giocatore e una firma sul contratto. I blaugrana hanno offerto 20 milioni + Alcantara e Jeffren, quindi la decisione finale spetta solo al cileno. Anche se proprio quest'ultimo ha ribadito più volte che ama l'Italia e vorrebbe restarci.

Roberto Campioto


Prende sempre più spicco la trattativa Inter-Rossi. Secondo Sportmediaset, l'azzurro, infatti, non è ancora del tutto del Barcellona, e per questo la società di via Durini sta cercando di strappare il talento azzurro ai blaugrana. La trattativa, che fino a poco tempo fa era in uno stato impossibile, oggi diventa sempre più determinata, con il Villareal che chiede, come contropartita tecnica, il macedone nerazzurro, Goran Pandev, calciatore molto stimato in Spagna.


Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, finalmente tra la Fiorentina e Paulo Vitor Barreto è amore. Dopo l'accordo saltato clamorosamente a gennaio, il bomber in comproprietà tra Bari ed Udinese, pare aver raggiunto l'accordo con i toscani: alla squadra proprietaria andranno tre milioni di euro.

Il Chelsea su Wesley Sneijder. Lo conferma "La Gazzetta dello Sport", giornale che dichiara che l'olandese sarebbe in cima alla lista del futuro tecnico blues, Guus Hiddink.

Difficilmente, però, il "folletto" di Ultrecht lascerà i nerazzurri: a confermarlo è proprio il trequartista.


E' da tempo un obiettivo del Napoli, ma Borja Valero a breve potrebbe cambiare casacca, restando in Spagna: su di lui, infatti, è piombato fortemente il Malaga, che giovedì sera ha ufficializzato Van Nistelrooy. Secondo Cadena Ser, però, quest'ultimi sarebbero pronti ad offrire circa 10 mln, cifra reputata ridicola dal sottomarino giallo. 

Per questo, il Malaga, starebbe puntando anche Toulalan e Cazorla, qualora dovesse saltare il trasferimento del centrocampista spagnolo.

Luis Enrique e la Roma non sono mai stati più vicini d'ora. Il tecnico, attualmente al Barcellona B, al termine dell'incontro con il Vallecano ha parlato del suo futuro, annunciando un imminente trasferimento nella capitale giallorossa: "Mi piace molto il progetto della Roma. Per l'accordo mancano ancora ultimi diettagli, si potrebbe concludere entro la prossima settimana", come evidenziato da calciomercato.com.

Secondo quanto si legge su Sportmediaset, ad ore la Lazio dovrebbe ufficializzare l’accordo ottenuto con Miroslav Klose, bomber ormai ex Bayern Monaco. Il tedesco, che approderebbe nella capitale solo Mercoledì, firmerà un biennale da 1,8 mln a stagione.

Da tempo il nome di Eden Hazard viene accostato all'Inter, e, dopo tanti rumors, a parlare è lo stesso talento del Lille, il quale ha dichiarato: "Non so ancora se rimarrò, il mio desiderio è giocare la Champions League con questa maglia o quella di un'altra società. Voglio migliorare, il sogno è approdare in un grande club, magari tra qualche anno, staremo a vedere però cosa accadrà", come evidenziato da fcinternews.it.

Emmanuel de Kerchove, noto procuratore sportivo, ai microfoni di calciomercato.it, ha svelato un clamoroso retroscena, che vedrebbe l’Inter interessata a Michel Bastos, esterno del Lione: “Confermo l’interesse dell’Inter. Il punto della questione rimane sempre il passaporto del calciatore. Due-tre settimane e diventerà comunitario. Non ha preferenze tra i nerazzurri e la Juventus”.

Luciano Moggi, in diretta radiofonica, per un'iniziativa all'Aquila, ha inizialmente avuto toni molto positivi verso il neo allenatore bianconero, Antonio Conte, definendolo già un allenatore quando giocava, e inoltre ha espresso che un allenatore non vince, se non ha una buona società alle spalle. Poi ha lanciato frecciatine all' AD bianconero, Beppe Marotta, sperando che cominci a lavorare, ha detto Moggi. Infine ha parlato anche sul mercato, e ha continuato dicendo che con lui Ziegler e Pazienza, i due nuovi acquisti del club bianconero, non sarebbero stati neanche in panchina. Mentre su Pirlo, altro acquisto bianconero, ha detto che è un campione.

Roberto Campioto


Tramite il proprio sito ufficiale, il Cesena ufficializza l'approdo sulla panchina bianconera da parte di Marco Giampaolo, ex tecnico del Catania: "L’A.C. Cesena comunica che nel pomeriggio odierno, sabato 4 giugno, è stato raggiunto l’accordo tra il Cavalluccio e l’allenatore Marco Giampaolo.Saranno quattro i componenti dello staff tecnico che affiancheranno il tecnico di Giulianova: Leonardo Colucci in veste di allenatore in seconda, Fabio Miccarelli (collaboratore tecnico), Roberto Peressuti (preparatore atletico), Roberto Bocchino (preparatore dei portieri).
La presentazione e la firma del contratto avverranno mercoledì 8 giugno alle ore 14:30 presso la sala stampa dello Stadio Dino Manuzzi", è quanto si legge sul sito cesenate.


Abbiamo contattato in esclusiva per i lettori di Calciomercato360 la giornalista ed opinionista tv, Marianna Pagliarin, responsabile del sito www.padovasport.tv e della trasmissione Sportlandia di Canale Italia, la quale ha risposto ad alcune nostre domande riguardo il nuovo scandalo del calcio italiano, ma soprattutto di calciomercato. Ecco l'intervista:

Cosa pensa del nuovo scandalo del calcio italiano? Quanto influisce, soprattutto all'estero, l'immagine dello sport in Italia?
Credo non ci volesse proprio. Dopo calciopoli si era creata l'illusione di aver ripulito il calcio ma era solo il primo atto. Mi auguro che venga fatta giustizia nel più breve tempo possibile per restituire ai tifosi uno spettacolo degno. A livello internazionale di sicuro il calcio italiano non fa una bella figura.


Quattro ai play-off: Reggina, Novara, Varese e Padova, con quest'ultima la favorita per la promozione: chi però tra queste affronterebbe meglio il massimo campionato?
La Reggina ha affrontato un campionato al di sotto delle aspettative, raggiungendo però lo stesso l'obiettivo. Novara e Varese son state fin da subito due rivelazioni, il Padova, dopo il crollo invernale è stata la sorpresa di fine stagione. Basandosi su queste valutazioni e conoscendo anche da vicino la stabilità societaria del Padova, direi che quest'ultima, pur con qualche inevitabile ritocco, potrebbe affrontare la A meglio delle tre precedenti.

Inter su Sanchez, quasi tutto pronto al trasferimento: è valutabile davvero 30 milioni?
Nel calcio moderno ormai le cifre sono impazzite e si parla di soldi come noccioline. Affidandosi al buon senso 30 milioni sono una cifra esorbitante ma forse non dovremmo più stupirci. GIudicando comunque meramente le qualità del giocatore è una valutazione accettabile.

La Juve affida il controllo della squadra a Conte, un ex: non c'è, secondo lei, il pericolo che si possa instaurare un rapporto troppo amichevole tra mister e calciatori, come capitò con Ferrara?
ll rischio in effetti c'è però dipende molto dalle qualità del tecnico. Starà a lui riuscire a rendere la sua "juventinità" un fattore di vantaggio anzichè di svantaggio. Insomma dovrà essere abile a conciliare l'amicizia per i colori bianconeri con il suo ruolo di condottiero della squadra.

Zamparini esonera Rossi, chiama Pioli che rifiuta dunque la Roma, con Luis Enrique pronto a sedere sulla panchina giallorossa: un calciomercato piu' per gli allenatori che per i giocatori...quale allenatore ha in questo momento la miglior squadra? Quale, secondo lei, ha fatto la scelta migliore dei 19 allenatori di A?
Credo sia ancora presto per dare un giudizio conclusivo sul mercato allenatori visto che non è escluso che altre squadre si stiano muovendo per un cambio in panchina. L'allenatore è fondamentale, ma non può prescindere dai giocatori che allena. Prima di dare un commento su queste scelte mi piacerebbe vedere che organico le Società mettono a disposizione di questi allenatori. Con una panoramica complessiva allora si potrà stabilire chi ha fatto la scelta più giusta.

RINGRAZIAMO MARIANNA PAGLIARIN PER LA SQUISITA DISPONIBILITA' NEL CONCEDERCI L'INTERVISTA.
Intervista realizzata dal direttore Magrì Dennis

Domenico Criscito e l’Inter spesso sono stati accostati, ma ora a farlo è proprio il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, il quale ai microfoni di Radio Radio Tv ha rivelato l'interesse dei nerazzurri al difensore italiano: “Ci sono diverse squadre interessate a Mimmo, ma in questo momento l’Inter è la squadra più interessata a lui”.

Mirko Vucinic è uno degli oggetti del desiderio della Juventus di Antonio Conte. Ma per i bianconeri si fa sempre più ardua: oltre alla Fiorentina, infatti, secondo il Mirror, ci sarebbe anche il Tottenham, pronto ad offrire alla Roma circa 15 milioni per la punta montenegrina.


Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe una trattativa tra Juventus e Palermo per riportare Amauri in rosanero. Ma, come contropartita tecnica, i bianconeri, vorrebbero Mattia Cassani, capitano e terzino della squadra siciliana. Altro obiettivo della società bianconera è l'ormai risaputo nome di Andreas Beck, tedesco dell'Hoffenheim.

Il Barcellona mette gli occhi su Lavezzi. Un agente Fifa, collaboratore del club catalano, ha fatto tappa a Napoli, per avere informazioni sull'argentino. Intanto per il mercato azzurro si pensa al vice di Cavani, che potrebbe essere Trezeguet, ma anche a Caracciolo del Brescia, con cui è stata aperta una trattativa. Per il centrocampo, il presidente della società partenopea, non si arrende per Inler, e rilancia ancora l'offerta al giocatore. Anche se l'offerta del Napoli è sempre minore a quella dei bianconeri, che hanno offerto 2 milioni più bonus al giocatore, contro gli 1,5/1,6 degli azzurri. Ma nonostante l'offerta, De Lauretiis non ha perso le speranze per il giocatore svizzero, che gli servirà per rinforzare la mediana.

Roberto Campioto

Non c'è solo l'Inter per il terzino del Genoa, Mimmo Criscito, ma anche la Roma si starebbe muovendo per prelevare il 25enne. Quanto riportato dal blog del giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, si legge che la nuova Roma vuole "rifarsi il look", soprattutto sulle corsie laterali. La prima idea, porta a Genova, infatti il DS giallorosso, Walter Sabatini, si è interessato al terzino sinistro rossoblù. Su Criscito, messo sul mercato da Preziosi, c'è anche l'Inter, che prima di comprare il genoano vorrebbe vendere Maicon, ma i tempi sono abbastanza lunghi, e perciò nella trattativa si è inserito il club giallorosso. Al Genoa inoltre, piace il centrocampista della Roma, in comproprietà col Lecce, Bertolacci, che proprio con la maglia dei salentini, si è messo in luce in questo campionato.

Roberto Campioto

L'Inter ci prova a inserirsi tra Barcellona e Giuseppe Rossi, per soffiare ai blaugrana,che ormai tentano di arrivare a Sanchéz,il giovane talento italiano. Quindi, come riportato dal Corriere Dello Sport, Moratti e Branca vogliono almeno provarci, anche se sanno che l'accordo tra Barcellona e 'Pepito' c'è già. Il duello Inter-Barcellona in questo mercato, è legato anche a Sanchéz, perchè proprio per Sanchéz che il Barcellona non ha ancora chiuso definitivamente per Rossi.

Roberto Campioto


E' sempre Barcellona contro Real, anche sul mercato. La società blaugrana, infatti, secondo quanto si legge su As.com, ha incontrato in un hotel di Madrid, gli agenti di Sergio Aguero, bomber dei colchoneros. Un fattore importante è l'ottimo rapporto con Messi, con il quale, il Kun, gioca anche in Nazionale.

Guardiola, infatti, non ha mai negato di volere l'asso argentino, ma la forte volontà di Mourinho, e il denaro di Florentino Perez, potrebbero rendere davvero ostico il trasferimento di Aguero ai blaugrana.


Josè Mourinho gela tutto: Higuain, Benzema e Kakà non si muovono. Lo conferma il tecnico portoghese, il quale, ai microfoni di El Larguero, ha dichiarato: "Vogliamo continuare contando su Benzema, Kakà e Higuain. Sono incedibili e su questo siamo tutti d'accordo", è quanto evidenziato da tmw.

Riguardo, invece, l'arrivo di Fabio Coentrao, il vate di Setubal dice: "E' un gran giocatore, mi piace la sua duttilità, può giocare ovunque. Giocatori del genere sono i benvenuti in una società esigente come il Real Madrid".


Ufficializzato il suo ritorno in Bundesliga al Bayern Monaco, Rafinha non ha dimenticato la stagione appena trascorsa al Genoa e ha lasciato un messaggio di commiato. ''Sono davvero felice, e' un momento importante per me. Spero di vincere molto in questa tappa della mia carriera e mando un bacio grande a coloro i quali sono contenti per i miei successi professionali'', ha scritto Rafinha sul sito ufficiale del club. ''Pero' io non scordo: genoani, grazie per tutto quello che ho vissuto''.

Fonte: ANSA


Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Villareal, per sostituire il partente Giuseppe Rossi (diretto a Barcellona, ndr), starebbe pensando ad un altro italiano: Alberto Gilardino. Per il 'Gila', il caottomoraino giallo, sarebbe pronto ad offire circa 15 milioni, milioni che i viola utilizzerebbero, poi, per acquistare Vucinic, con il montenegrino pronto a lasciare Roma, e a trasferirsi nella Firenze viola, con l'agente che proprio poche ore fa ha incontrato il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino.



L'Italia umilia l'Estonia grazie ad un roboante 3-0 ed è sempre più vicina ad Euro 2012. La Nazionale allenata da Cesare Prandelli, in quel di Modena, vince e convince, grazie alle reti di Giuseppe Rossi, Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, con quest'ultimo che realizza la terza rete a pochi minuti dall'ingresso in campo.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Aquilani (24' Nocerino); Cassano (20' st Pazzini), Rossi (34' st Giovinco). A disp. Viviano, Criscito, Gamberini, Gilardino. All.: Prandelli.

Estonia (4-4-2): Pareiko; Jaager, Rahn, Piiroja, Teniste (14' st Saag); Puri, Vunk, Klavan, Kruglov; Kink, Zenjov (14' st Ahjupera). A disp. Londak, Barengrub, Kams, Stepanov, Londak, Mosnikov. All.: Ruutli.

Arbitro: sig. Tudor (Romania)

Secondo quanto riportato dal sito 4-4-2.com, l'anno prossimo, quasi sicuramente, Felipe Melo, attuale centrocampista della Juventus, vestirà la maglia dei Reds. Questo però, definirà anche il riscatto dei bianconeri di Aquilani, che è appunto in comproprietà tra Juve e Liverpool. Il brasiliano, che non rientra nei piani del neo allenatore bianconero, Antonio Conte, potrebbe partire con destinazione Liverpool, ad una cifra che si aggira tra i 15 milioni di euro.

Campioto Roberto

Secondo le indiscrezioni del tabloid The Sun, Josè Angel Sanchéz, dirigente del Real Madrid, avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista spagnolo Cesc Fabregas, all'Arsenal, che avrebbero chiesto ben 60 milioni di euro per il 24enne dei Gunners. Una richiesta, che secondo il presidente merengues, Florentino Perez, sarebbe pronto a soddisfare, pur di soffiare il giocatore al Barça campione d'Europa. Ha inoltre detto il presidente, che farà il possibile per riportare il Real davanti al Barcellona. I blaugrana sarebbero disposti a offrire come limite massimo 34 milioni di euro messi sul piatto l'estate scorsa.

Il solo Morgan De Sanctis, non basta al Napoli, visto che la prossima stagione è ricca di appuntamenti. Il presidente del club salentino, Semeraro, in un'intervista in esclusiva a Radio Crc, ha confermato l'interesse del club partenopeo per il portiere del Lecce. Inoltre, sempre ai microfoni della radio, ha detto che uno spiraglio di trattativa si può avere e che il ragazzo merita una grande squadra, soprattutto per il suo bel lavoro negli ultimi anni, con la magli giallorossa. Infine il Napoli ha chiesto anche informazioni sull'aspetto umano del giovane portiere.


Brad Friedel, quarantenne ex Aston Villa, Liverpool e Galatasaray, è un nuovo calciatore del Tottenham Hotspur. A comunicarlo, tramite una nota apparsa sul proprio sito web, è proprio la squadra londinese, che si assicura il portiere americano che ha disputato ben tre finali della coppa del Mondo.

A dargli il benvenuto è il tecnico degli inglesi, Harry Redknapp, il quale ha dichiarato: "Brad è un portiere di grande qualità. E' bello avere tre portieri con tale esperienza in rosa: Gomes, Carlo (Cudicini, ndr) ed ora Brad, e questo significa che abbiamo la concorrenza per il posto da titolare", si legge su tottenhamhotspur.com.


In esclusiva ai nostri microfoni, abbiamo intervistato Giulio Donati, terzino del Lecce, che ha parlato del suo futuro, del sogno chiamato Inter e dell'addio di Luigi De Canio. Ecco l'intervista completa:

Salve Giulio, pochi giorni fa espresse la sua volontà nel restare al Lecce: tutto confermato? 
Si io resterei volentieri a Lecce. Poi bisogna vedere cosa decidono le societa' e altre cose.

Lei è di proprietà dell'Inter: le piacerebbe un giorno tornare a vestire la maglia nerazzurra?
Tornare a vestire la maglia nerazzurra e' tanto bello quanto arduo ma sicuramente sarebbe un sogno.

Buone prestazioni con la Nazionale U21, come si trova con Ferrara?
In Nazionale mi trovo benissimo, sia con i compagni che con Ferrara. Un buon allenatore e soprattutto una bella persona.

Cosa sogna in un futuro calcistico?
Io spero di restare in serie A, migliorare il piu' possibile per fare una bella carriera.

Tornando a parlare del Lecce, quanto le dispiace del divorzio consensuale tra Semeraro e De Canio?
Essendo fuori con la nazionale non sono riuscito a seguire molto la vicenda.. quest'anno se abbiamo ottenuto quest salvezza compiendo un "miracolo" e' sicuramente merito di tutti quindi mi dispiacerebbe se il mister se ne andasse.

RINGRAZIAMO GIULIO DONATI PER LA DISPONIBILITA' NEL CONCEDERCI L'INTERVISTA.
Realizzata dal direttore Magrì Dennis

In casa Napoli, si è sempre alla ricerca di un centrocampista. Nonostante, si sia arrivati alla fase più calda della trattativa per Palacios del Tottenham, il DS del Napoli, Riccardo Bigon, continua a cercare sempre nuove piste per il centrocampo. Come riportato sulla Gazzetta Dello Sport,  oltre al centrocampista Dzemaili, in comproprietà tra Parma e Torino, c'è anche il mediano belga 23enne Radja Nainggolan, che è reduce da una stagione più che ottima al Cagliari, e quindi sarebbe pronto per un club come il Napoli, che ha raggiunto la Champions League quest'anno.

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juve potrebbe, anzi dovrebbe mirare su altri giocatori per il suo reparto avanzato, perchè uno dei quali, su cui aveva messo gli occhi, cioè El Kun Aguero, sta sfuggendo via. Infatti, l'argentino vorrebbe rimanere in Spagna, a giocarsi ancora la Liga, dove sta giocando da ben 5 anni con la maglia dei Colchoneros. Ma se dovesse rimanere in Spagna, le possibilità di un nuovo club sono due: Real Madrid e Barcellona. Le merengues, sembrano essere in vantaggio sui catalani, e quindi si ha una possibilità in più per la Juve, perchè se dovesse arrivare all'altra sponda di Madrid, Aguero, il club bianconero, potrebbe arrivare subito al "Pipita" Gonzalo Higuain.

Come riportato dalla Gazzetta Dello Sport, Inler è sempre più vicino a un'altra maglia bianconera, quella della Juventus. Quindi, la società friulana dovrà trovare un sostituto allo svizzero, e il primo nome della lista è quello del keniano 24ennne dell'Inter McDonald Mariga. In estate, il keniano, lascerà il club nerazzurro, per poi approdare in un club che possa garantirgli una maggior partecipazione in campo. In vantaggio, per ora, ci sono Aston Villa e WBA, ma i due club inglesi dovranno fare i conti con la società friulana del patron Pozzo.


Raggiunto da TuttoSport, Gokhan Inler, centrocampista dell'Udinese, tentato da diversi club italiani e non solo, ha parlato dell'imminente passaggio alla Juventus di Antonio Conte: "Dopo quattro anni a Udine non ho alcun tipo di proble­ma di adattamento o am­bientamento al calcio italia­no. Certo che sono pronto. E la fascia di capitano della Svizzera, oltre che inorgo­glirmi, mi ha ulteriormente responsabilizzato. Io sono un tipo che dà molto, dicia­mo pure tutto, sul campo. Ma in cambio chiedo di sen­tire piena fiducia nei miei confronti. Se c'è la volontà di avermi, io corro appena arri­va la chiamata giusta. Di questo si occupa il mio procuratore Dino Lamberti e soprattutto il patron Giampaolo Pozzo. Come ho detto, devo cercare di non farmi distrarre dalle sirene di mercato. Con Ziegler è evidente che abbiamo par­lato della Juventus, si dicono tante cose nel­le lunghe giornate di ritiro. Reto è entusiasta della nuo­va avventura in biancone­ro".


Massimo Moratti svela la pazza idea De Rossi, ma la Roma corre subito ai ripari. Secondo quanto si legge su calciomercato.it, infatti, la nuova società capitolina sarebbe pronta a rinnovare il contratto al futuro capitano giallorosso fino al 2016. Stroncata, dunque, già prima d'iniziare la trattativa per portare il centrocampista classe '83 alla società di via Durini.


Dopo le dichiarazioni d'addio da parte del procuratore di Fernando Muslera, la Lazio corre subito al riparo, e, secondo quanto detto dall'agente Bozzo, per Federico Marchetti ai biancocelesti manca davvero poco: ''Ha una clausola rescissoria fissata per cui c'è poco da decidere - si legge su Sportmediaset -. Ci sono due o tre squadre su di lui e la Lazio ha mostrato un certo interesse. Non c'è una scadenza fissata: ci sarà un altro incontro con Lotito. Il ragazzo ha una grandissima considerazione di Lazio e Roma, ma ovviamente peserà molto la scelta di giocare da titolare per riconquistare la Nazionale''


Enrico Preziosi dichiara che uno dei suoi gioielli, il prossimo anno non farà parte della rosa rossoblu: “Criscito andrà sicuramente via. Sta da molto tempo qui a Genova ed è giusto che cambi club. Quelli del Napoli ne hanno parlato, ma niente di più. Non vedo un forte interesse da parte del club azzurro per Mimmo. Da parte mia c'è la completa disponibilità a trattare, se vogliono me sanno come fare”, come si legge su pianetagenoa1893.


Potrebbe essere destino tra Zdenek Zeman ed il Torino. Il boemo, infatti, anti-juventino doc, potrebbe allenare nell’altra sponda di Torino, in quella granata, dove Franco Lerda a breve verrà esonerato. L’altro candidato a rilevare l’attuale allenatore dei piemontesi è Stefano Colantuono, pronto a dire addio all’Atalanta, in leggero svantaggio però rispetto all’ex tecnico del Lecce.


L'agente e papà di Gonzalo Higuain esclude ogni possibile ipotesi che vedrebbe il bomber madridista alla Juventus: "Siamo onorati dell'interesse della Juventus, uno dei principali club europei - dice Jorge Nicolas Higuain -. Però al Real nessuno ci ha detto di voler cedere Gonzalo. E mio figlio non ha intenzione di abbandonare la sua squadra, vuole restare fino alla fine del contratto e cioè per altri 5 anni. Se poi non fosse più gradito, allora siamo sicuri che fioccherebbero le offerte. Io comunque non ho mai parlato con i dirigenti della Juve", come riportato da calciomercato.com.

Ruud Van Nistelrooy è un nuovo attaccante del Malaga. Il trentacinquenne olandese, che era fino a poche ore fa era un calciatore svincolato, ha firmato un contratto annuale con la squadra spagnola e verrà presentato questa sera alle ore 20.00, come annunciato dal club iberico sul proprio sito web.

Tra i due litiganti il terzo gode: il detto insegna, infatti è così, perchè tra Napoli e Juve nella trattativa per Inler, si è inserito anche il Fenerbache. Secondo quanto evidenziato in Calciomercatoweb.it il centrocampista svizzero di origine turche, ha visto alzarsi la sua valutazione dai 15-18 milioni di euro ai 21 del Fenerbache. Un'offerta che potrebbe essere irrinunciabile da parte del club friulano, che però ha dovuto frenare la trattativa, perchè Inler ha espressamente desiderato di rimanere in Italia, nonostante come detto in precedenza, abbia origini turche.

Come riportato da Violanews, oggi si aprono le porte della maglia viola per un attaccante, solo nel caso, però, dovesse partire Alberto Gilardino. L'attaccante viola, è attualmente corteggiato dal Marsiglia, allenato da Didier Deschamps, che potrebbe essere anch'egli una delle ipotesi per la panchina giallorossa. La prima ipotesi a Gilardino è Maxi Lopez del Catania. Ma Corvino, avrebbe messo gli occhi anche su Nicola Pozzi, di proprietà della Sampdoria, retrocessa in Serie B. Quindi Pozzi, potrebbe rinfoltire il reparto avanzato dei viola, che sarà una validissima alternativa all'attaccante italiano.


Luis Enrique, attuale tecnico del Barcellona B, è stato intervistato in Spagna da Sky, e ha rivelato che al 50 % potrà sedere sulla panchina giallorossa. Il tecnico, però, non ha precisato se ieri ci sia stato o meno l'incontro tra il suo avvocato e il DS giallorosso Walter Sabatini. Ha però rivelato che sicuramente ci sarà un'altro incontro, quando finira la Segunda Divisiòn, e cioè domenica.
Inoltre, l'allenatore asturiano ha anche detto che che Sabatini non è andato a Barcellona,e che proprio a Barcellona non è previsto alcun incontro. Quindi, secondo quanto è riferito da Sky, l'accordo c'è, ma bisogna precisare un paio di cose, come la questione dello staff, e quindi portare a Roma anche Ivan De La Pena, e lo psicologo, di cui Luis si è avvalso durante questi anni.

Dopo aver messo una firma su un contratto biennale da allenatore della Juventus, Antonio Conte sta definendo assieme a Beppe Marotta le strategie di mercato.
Come riportato dal quotidiano Tuttosport, la prima richiesta del neo-allenatore Juventino, sarebbe Nani del Manchester United, vice campione d'Europa. Il portoghese costa ben 25 milioni di euro, ma la chiave per arrivarci è il portiere juventino Gigi Buffon, che però al tempo stesso, ha negato un suo futuro lontano dalla maglia bianconera. L'alternativa, quindi, è il brasiliano Michel Bastos, esterno mancino, che è stato già "bloccato", proprio dai bianconeri. Il suo prezzo è di circa 15 milioni di euro, ma il problema principale, che blocca l'affare è il suo passaporto di extracomunitario.


Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Milan, campione d'Italia in carica, starebbe cercando un attaccante che sarebbe l'alternativa dello svedese Ibrahimovic. Le caratteristiche di questo "Mister X" che sta cercando l'AD del Milan Adriano Galliani, porterebbero al nome dell'ivoriano Didier Drogba. I rossoneri sarebbe disposti a offrire al club inglese 11 milioni di euro. Sempre secondo il giornale inglese, la seconda scelta dei rossoneri, porterebbe al togolese Emmanuel Adebayor, che è in comproprietà tra Manchester City e Real Madrid.


Questa sera su Inter Channel, andrà in onda l'intervista rilasciata da Massimo Moratti, il quale parla di Eto'o, il migliore della stagione secondo il patron nerazzurro, e del periodo che ha eliminato l'Inter dalla corsa per la Champions e lo scudetto: "Credo che gli altri possano non offendersi se dico Samuel Eto'o. Ha avuto un rendimento talmente alto che sarebbe come togliere Messi dal Barcellona, che forse senza di lui non avrebbe raggiunto i traguardi che ha raggiunto. Noi interisti, e mi metto anche io tra i tifosi non siamo mai contenti perchè c'è di mezzo la rivalità con gli altri e perchè vorremmo essere felici sempre. Ma la stagione è andata bene, nonostante tutto quello che è accaduto all'inizio, una partenza in fin dei conti non fortunata e che è durata parecchi mesi. Ad esempio, prendiamo novembre, l'ho rivisto l'altro giorno in uno nei vostri servizi, mi sembra sia stato un periodo spaventoso, ci ha ammazzato. Fortunatamente, c'è stato il campionato del Mondo che ci ha ridato forza e, soprattutto, l'arrivo di Leonardo che ha alleggerito l'ambiente da un punto di vista mentale da tutti quelli che potevano essere i complessi che ci stavamo creando. Questo è servito per fare molto meglio nel semestre successivo, anche se sfortunatamente abbiamo avuto 7 o 8 giorni negativi, per i quali bisogna studiare il perchè e come si è arrivati a quel punto".


Con un comunicato apparso sul sito ufficiale del Palermo, il club rosanero annuncia il nuovo tecnico per la stagione 2011/2012, che sarà Pioli, strappato alla Roma che da tempo lo corteggiava: "Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Palermo - si legge -. Il tecnico, nato a Parma il 19/10/1965, si è legato al club del Presidente Maurizio Zamparini con un contratto biennale con opzione per il terzo".


Antonio Caliendo esce allo scoperto riguardo il futuro di David Trezeguet. Il calciatore, conteso da Lazio e Napoli, è attualmente svincolato, ma già da tempo ha espresso la propria volontà di un ritorno in Italia: "L'interessamento della Lazio va avanti già da qualche mese – ha dichiarato Caliendo a Radio Crc -, poi alla fine deciderò quale sarà la squadra da prendere. Trezeguet ha dichiarato apertamente che Napoli sarebbe stata per lui una destinazione che gli avrebbe consentito di riproporsi alla grande, in più la Champions League lo stimola molto. Ho parlato con Bigon, non posso nascondere che abbiano discusso di molte cose tra cui anche della possibile trasferimento di Trezeguet a Napoli – come riporta Sportmediaset -. Nella trattativa che riguarda Trezeguet, la parola finale spetterà a Mazzarri”.


"Maurizio Zamparini e Delio Rossi si sono incontrati oggi e hanno valutato le rispettive posizioni, ribadendo la stima reciproca per la serietà e il lavoro svolto. Entrambi hanno deciso in maniera consensuale di non proseguire il rapporto di lavoro". E’ questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Palermo, con il quale si annuncia che Delio Rossi non sarà più il tecnico del Palermo: non sono bastate le lacrime post-finale di coppa Italia, dunque, per il tecnico ex Lazio, pronto però a tornare ad allenare.


Daniel Fonseca, agente di Fernando Muslera, attacca la dirigenza della Lazio e rivela che l'urugaiano il prossimo anno non sarà nella rosa biancoceleste: "C'è un contratto che andava rinnovato - dice a lalaziosiamonoi.it - ma qualcuno non ha mantenuto le promesse. Il rapporto col presidente Lotito è del tutto compromesso così come quello di Fernando con la società. Lo annuncio, Muslera non sarà più il portiere della Lazio. Ci sono almeno venti squadre che lo vogliono".